Home - Fantafolio - Link - Futuristico - Storia FS - Interattivo - Mongaica -  I Libri - Servizi - Tour

 

Carlo

Mica facile parlare di se stessi si corre il rischio di cadere nell'auto-compiacimento o nell'auto-commiserazione, si può fare la figura del falso modesto o del superbo ( del modesto non si corre il rischio ).
Io, per quanto mi riguarda, vorrei cercare di cadere nella auto ironia e di non fare nessuna figura in particolare.
Non cercherò di rendere interessante la biografia in quanto la mia vita non ha nulla di eclatante o di fantastico anzi è tutto sommato abbastanza normale.

Sono nato in quel di Firenze il 4 novembre del 1966 il giorno della famosa alluvione di Firenze, cioè non nel giorno della ricorrenza ma proprio la notte in cui l'Arno ha rotto gli argini, il mio primo impatto con il mondo è stato un fiume di cacca.
Che culo! direte voi; invece lo è stato per davvero: la data viene ricordata per la disgrazia più grossa e la mia nascita ( grave catastrofe naturale per il mondo ) è passata in sordina.....
Ah dimenticavo, la data è stata per tanti anni anche festa nazionale! Se vi pare poco .....

Trasferito a Roma da piccolo ho sempre mantenuto le mie radici toscane anche se sentendomi parlare non lo credereste mai! Ma aspettate che mi inc... inquieto e vedrete se non parlo in toscano.

Ho cominciato a litigare con i computer nel 1982 ( a scuola ) e continuo a litigarci ancora per lavoro. Ho utilizzato tutti i tipi di macchine dai mainframe ai personal computer, moltissimi tipi di metodologie, sistemi e linguaggi di programmazione talmente tanti che non sto qui ad elencarveli.

Ma passiamo a cose più personali.

Sono sposato con una donna che mi sopporta ( o perlomeno tenta di farlo ) anche se potreste obiettare che anche io sopporto lei....ma vi assicuro che non è la stessa cosa.

Siamo circondati da un'esercito di figli (due invero ma fanno come mille) i quali stanno tentando in tutti i modi di rendere meno penosa la nostra esistenza, cioè vogliono farci penare per il minor tempo possibile in quanto se continuano così sarà un'opera ardua arrivare all'eta pensionabile.
Anche il nostro gatto, unico esempio mondiale di gatto di razza frisona ( conoscete quelle mucche bianche e nere ? ), serca di sopportarli meglio che può e se ne tiene alla larga il più possibile

Se volete dati ancora più personali (evitando dati da cartella clinica tipo peso, altezza colore degli occhi e dei cape... a no di quelli no! ) vi posso parlare ( bene ) del mio carattere.

Sono metodico e preciso tranne che per una cosa: sono perennemente in ritardo ( anche se metodicamente di 15 min. ), sono amante dell'ordine e delle cose ben fatte.
Amo la buona cucina accompagnata dal buon vino ( affermazione idiota conoscete qualcuno che ama la cattiva cucina accompagnata dal vino che fà schifo ? ), i film ( non obbligatoriamente al cinema ), i fumetti soprattutto le strisce dal '60 all'80, la musica spaziando i tutti i generi dalla musica italiana al jazz ( anni '20-'40 ) dalla musica celtica alla musica new-age ma comunque tutta la musica in generale.

Noterete che non avevo nominato la FS, davo per scontato che fosse chiaramete una mia passione.

Per ultima la mia passione per i libri di cui l'unica considerazione che posso seriamente fare è: MAGARI AVESSI PIU' TEMPO PER LEGGERLI !!.

Comunque i miei autori del momento, a parte quelli di FS, sono M. Vazquez Montalban con il suo insuperabile Pepe Carvalho, J. Herriot il veterinario delle Highlands, se non lo conoscete comprate i sui spassosissimi libri nella BUR, e per andare sugli italiani trovo godibilissimo A. Camilleri ma comunque leggo ed apprezzo molti altri autori.

Come avrete visto c'è poco da raccontare quindi constatando di essermi dilungato anche troppo vi saluto augurandovi

BUONA FANTASCIENZA SU NIGRA LATEBRA

Carlo