Home - Fantafolio - Link - Futuristico - Storia FS - Interattivo - Mongaica -  I Libri - Servizi - Tour

 


Numero 27 Roma, 9 ottobre 2003


Sommario

  1. Editoriale
  2. Saggio: Considerazioni sopra una naturale dissociazione nell'ambito della science-fiction italiana (prima parte), di Renato Pestriniero
  3. Saggio: La guerra dei mondi - La madre di tutte le invasioni, di Riccardo Rosati
  4. Racconto: Cola  Olografica di Annarita Petrino

Disclaimer

A meno che non sia altrimenti indicato, i diritti di testi ed immagini pubblicati su Nigralatebra sono di esclusiva pertinenza degli autori e/o degli aventi diritto indicati. Qualunque utilizzo di qualunque tipo va quindi concordato con loro. Nigralatebra declina qualsasi responsabilità circa l'uso dei suddetti materiali.

Scarica

E' possibile scaricare il numero completo in HTML in un unico file ZIP (54 Kb)

L'inchiesta

E' possibile inviare tramite internet le vostre opinioni sulla fantascienza, aiutateci nella nostra ricerca ve ne saremo eternamente grati

Editoriale

Non siamo fuggiti, scappati, arrestati ne' tantomeno ci siamo disamorati della FS. Abbiamo solo avuto un sacco di lavoro da fare... tutti.

Leo l'unico nostro grande "stakanovista della fantascienza" insisteva con tutti noi perchè continuassimo comunque a pubblicare, ma io (grande colpevole della situazione) pretendevo di dormire almeno quelle 4/5 ore a notte senza stare davanti al PC per fare le pagine.

In realtà la nostra intenzione è quella di cambiare un po' la gestione della cosa e ristrutturare il tutto sotto forma di weblog, il che permetterebbe sia una pubblicazione più comoda degli articoli che un migliore interazione con i lettori.

Per il momento accontentatevi di due articoli che erano rimasti "in canna" e che sarebbe stato un peccato perdere ed anche di un racconto di una nostra affezionata lettrice che merita di essere letto.

Infine è d'obbligo farvi notare che il nostro "Scrittore di FS preferito" Massimo Mongai, dopo aver pubblicato il romanzo Tette e pistole (Malatempora 2003), è in libreria proprio in questi giorni con il secondogenito della famiglia Turturro.
Ebbene si! E' stato dato alle stampe il seguito dell'ormai celeberrimo "Memorie di un cuoco di un'astronave", la copertina del libro la potete vedere qui accanto.

Andate e comprate (soprattutto comprate così fate contento il Mongai che può sfoggiare il numero di copie vendute)

Carlo Benedetti