Nigralatebra (logo)Il Foglio di Fantafolio

Gemini!

di Vincenzo Spina

Segnaliamo a chiunque possa essere interessato: un libro di Fantasy, ispirato ad un gioco, ve l comprate lo leggete e fate anche un'opera buona, che fino a prova contraria, non sono mai abbastanza e sono una lotta contro l'entropia!

"...Sahla parve affacciarsi sul mondo con un sorriso beffardo, godendo malignamento mentre Jordis usciva allo scoperto, sotto il suo alone luminoso. Era uno spettatore esigente ed appassionato: dopo millenni di storia già vista, non si stancava mai di ammirare le futili vicende terrene, dal suo palco d'onore. La morte, in fondo, mantiene sempre un certo fascino discreto..."

Il libro costa 10 euro + spese di spedizione (5,16 euro)

Chiedete a : Federico Punelli federico@elish.it

federico@elish.it

Vincenzo Spina, nato a Roma nel 1974, giurista e informatico, autore di numerosi supplementi di giochi di ruolo e giochi di società. Il presente libro è stato scritto in memoria del dott. Giuseppe Spina, deceduto il 15 gennaio 2002. Il ricavato del libro, verrà devoluto in beneficenza all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro, presso cui il dott. Spina ha ricoperto il ruolo di Primario.

Elish è un gioco di narrazione fantasy medioevale, autoprodotto in Italia da un gruppo di creatori di giochi, disegnatori, grafici e appassionati di role playing. Elish fa parte della filosofia ludica narrativa e teatrale denominata Fantasy World System descritta nelle pagine di Elish (1994) ed Elish l'Oscuro (2002).