Nigralatebra (logo)Il Foglio di Fantafolio

Fictioneer è in edicola!

Ecco le anticipazioni sui prossimi racconti disponibili sulla rivista DEV

di Leo Sorge

Come già annunciato il mese scorso, è partita Fictioneer. Si tratta della pubblicazione di racconti brevissimi, da una pagina (3500 battute circa) di fantascienza con aggancio informatico. La pubblicazione avviene su DEV, rivista per programmatori ogni mese in edicola; Nigralatebra non ripubblicherà online i racconti, già disponibili sul sito della rivista.

Dopo la ripubblicazione delle avventure fantamatematiche del Doktor Morb, che da molto tempo appaiono su Dev, è toccato a Nigralatebra approdare sulla carta delle edicole. L'iniziativa, sempre difficile in Italia, è frutto dell'interessamento di tutto lo staff Infomedia, dal presidente Natale Fino ai coordinatori Yuri Bettini e Marco Barontini.

Per ora pubblichiamo solo opere di chi abbia pubblicato almeno in un libro: per informazioni e proposte potete scrivere a lsorge@infomedia.it.

Nel numero 98, in edicola a luglio e agosto, c'è Ospiti di Francesco Grasso (due volte Premio Urania). A settembre sarà la volta di Dodici sotto zero, di Donato Altomare (Premio Urania 2001). A ottobre, per il numero 100 di DEV, ci sarà I sogni dei bambini, di Marco Minicangeli (Spotkiller, Datanews, 1997). Su questo racconto, in particolare, c'è molto da dire. Magari ve lo diremo presentandolo, nel numero di settembre, quando annunceremo Mongai con Supervirus 2 e Piccolino . Ma vi rimandiamo al mese prossimo!

L'anticipazione della rubrica e alcune notizie sull'origine del suo nome sono state pubblicate il mese scorso.