Nigralatebra (logo)Il Foglio di Fantafolio

Ma quando arriva il DVD?

di Waku-kun (Akai Wakusei junior)

Stòmph! Ecco il più grande effetto sonoro di tutti i tempi: Spiderman che atterra sul tetto! Era da un pezzo che lo aspettavamo, e finalmente è arrivato! Si tratta dell’Uomo Ragno, o meglio della prima delle avventure della più grande saga fantastica di tutti i tempi.

E’ perfetto. Non si può desiderare di più, a parte altre avventure. I dialoghi sono adatti agli americani d’oggi, i personaggi caratterizzati a dovere, i tempi quelli giusti. E’ bellissimo vedere un ragazzo come noi diventare qualcuno. Una variante che non ci attendevamo è che alla fine Peter Parker, da sempre innamorato di Mary Jane Watson, la respinge perché la sua missione è di essere l’Uomo Ragno. Ecco, questo non fa parte del personaggio.

Lo score, invece, è sfruttato male. Intendiamoci, in sé è davvero molto bella. Ma nel film è usata malissimo. Per fortuna il tema dei cartoni animati originali è appena appena richiamato, e sui titoli di coda!

Su Internet si parlava anche di un cameo di Stan Lee, l’incredibile creatore di tantissimi personaggi: nel film X-Men vendeva hot dog, qui dev’essre più nascosto, perché non l’ho visto. Così come non ho notato le Twin Towers di NY, che dovevano apparire più volte sullo sfondo. Sono tanti i motivi per acquistare il DVD!

Torna all'indice degli articoli