Il Foglio di Fantafolio

La presentazione di Futuristico e del Premio Urania
anche in video

di Massimo Mongai

   

Ho avuto il piacere di conoscere Donato Altomare.Tutto quanto. E dico così perché fra me e lui senza dubbio siamo due "grossi calibri" della Fantascienza italiana, letteramente "due pezzi grossi", come potere vedere dalle foto accluse. E' una questione di peso.

La foto con Francesco Grasso è quella di "tre" pezzi grossi, perché se Francesco non arriva nemmeno alla metà della stazza complessiva mia e di Donato, obiettivamente "pesa" il doppio di ognuno di noi, dato che lui di premi urania ne ha vinti due (lo sto dicendo da un anno:è un fanatico!Ma come si permette? Ma due? Addirittura? Pazienza...)

Nel corso della giornata diversi amici si sono presentati nella stanza dedicata a futuristico, fra di loro anche Sebastiano Fusco, che è restato all'incontro con donato.Il quale è decisamente un narratore, un raccontatore, un affabulatore, con o senza la scusa della fantascienza.

Se volete altre informazioni su Futuristico cliccate sull'area a ciò dedicata nella home page.E quanto a Donato seguiteci che torneremo spesso su di lui.

In conclusione: al palazzo dei congressi dell'Eur c'erano quattro premi Urania su 11. Non sarebbe una buona idea vedersi tutti a cena?

E il video?...eccovelo clickate e vedete (in Realvideo)

Conferenza stampa in… alto mare

di Leo Sorge

La presentazione di Futuristico si è svolta in un clima surreale. Voicecom, la manifestazione madre, ha chiuso i battenti alle 15, per cui gli allestitori smontavano gli stand e alla reception sono rimasti dei volontari. Di giornalisti o rappresentanti della tv non se ne è visto neanche uno, a parte alcuni amici venuti a trovare più me che Futuristico.
Il pubblico totale è stato di 35 persone, delle quali cinque amici (ehm), sedici ragazzi provenienti dal contemporaneo Expocartoon grazie ad un cartello per il quale ringraziamo Roberto Genovesi e 14 appassionati di fantascienza. Un risultato insomma piccolo piccolo.

Se volete altre informazioni su Futuristico andate a vedere la sezione speciale dedicata da Nigralatebra alla trasmissione della Fantascienza Italiana