Il Foglio di Fantafolio

Tracce di Futuristico

A Roma in novembre 

di Leo Sorge

Finalmente si vede qualcosa di Futuristico, la trasmissione della fantascienza italiana. Alla fine di novembre, infatti, una sala del Palazzo dei Congressi di Roma verrà allestita per la presentazione ufficiale dell'iniziativa. Il giorno definitivo, ancora da individuarsi tra il 21 e il 23 novembre, verrà comunicato sia direttamente per e-mail che indirettamente, con una segnalazione sul sito www.nigralatebra.it (o www.zzz.it/nigralatebra).

L'iniziativa è contemporanea a Voicecom ed Omat, la doppia manifestazione sull'informatica aziendale organizzata da Iter, sponsor anche di Futuristico.

Durante la giornata dedicata a Futuristico ci saranno proiezioni di parte del materiale video, già interamente montato, e la presenza fissa degli autori Leo Sorge e Massimo Mongai, oltre alle incursioni degli altri intervistati. Sono inoltre allo studio alcune iniziative collaterali di promozione nella fantascienza e nel fantastico che avranno luogo nella stessa occasione.

Parte della giornata sarà dedicata agli operatori del settore della comunicazione: editori, emittenti radio-televisive e concessionarie pubblicitarie. E' in previsione una tavola rotonda dedicata agli appassionati di fantascienza.

L'ingresso, assolutamente gratuito, è però ad inviti. Per richiederlo fino ad esaurimento dei posti disponibili mandate una e-mail a sorge@iter.it. Gli operatori ed appassionati di fantascienza ed informatica potranno accoppiare l'aggiornamento professionale offerto da Omat e Voicecom ad una passeggiata nella fantascienza italiana.