Il Foglio di Fantafolio

Una Conferenza di Massimo Mongai il 7/11 a Piazza dell'Orologio.

di Daniela Berni

La Casa delle Letterature del Comune di Roma, ha organizzato anche quest'anno una serie di incontri e conferenze, una manifestazione intitolata "Arcipelago letterature". Anche quest'anno le conferenze si terrano presso la Casa delle Letterature, che ha sede a Piazza dell'Orologio a Roma (a due passi da Chiesa Nuova).

Per conto di questa iniziativa la Scuola di Scrittura Creativa Omero presso la quale Massimo Mongai tiene un corso su "Come si scrive la letteratura non-mimetica: fantascienza, fantasy e horror", ha organizzato una conferenza di Massimo proprio su questo argomento.

La conferenza si terrà il 7 Novembre dalle ore 17 alle ore 19.Ma massimo ha già promesso che non parlerà ininterrottamente per due ore, anzi, si terrà in modo da dare spazio a quenti volessero contraddirlo , di farlo. Lui dice di avere tutte le intenzioni di essere polemico e fastidioso, questa vola, il che vuol dire solo che questa volta lo sarà più del solito.

Per chi non conoscesse la casa delle Letterature si tratta di un posto bellissimo che ospita anche una delle 28 biblioteche comunali, nel porticato adattato di una chiesa seicentesca. Insomma il posto vale la visita ed è possibile visitarlo senza necessariamente subire la conferenza di Massimo. Fate voi