Il Foglio di Fantafolio

Rudy "Basilico" Turturro "on air" e "on line":

su RadioRai2 la radiocommedia scritta da Massimo Mongai e Idalberto Fei

di Marco Alessi

A partire da Sabato 29 settembre , ogni fine settimana, andrà in onda su radio Rai 2 la versione radiofonica delle "Memorie di un Cuoco d'Astronave" di Massimo Mongai e Idalberto Fei.
Le docidci puntate andranno in onda ogni sabato e domenica mattina fino a domenica 28 Ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 9.30.
Si tratta di un testo originale appositamente redatto per la Rai e che costituisce la riduzione radiofonica del romanzo di Massimo mongai.
Idalberto Fei è un noto regista ed autore della Rai che ha firmato regia e riduzione radiofonica di molti altri testi, fra i quali "Il birraio di Preston" di Andrea Camilleri.
Se vi doveste perdere una puntata potrete sentirla via Internet cliccando sul sito www.rai.it

Il Fantastico Eymerich su RadioRai ma anche On-Line

di Marco Alessi

Ottobre sarà un mese ricco di stimoli per chi ama la fantascienza made in Italy. E praticamente nella stessa fascia oraria, da lunedì a domenica, ci sarà di che ascoltare tutti i giorni. Infatti dal lunedì al venerdì va in onda, in replica, una delle avventure dell'Eymerich di Valerio Evangelisti, ed il sabato e la domenica, stessa fascia, va in onda la riduzione di "Memorie di un cuoco d'Astronave". Ma il bello è che è possibile ascoltare le puntate per intero anche dopo la messa in onda, grazie al sito www.rai.it, gerstito da Benedetta Sanguinetti, e non solo quelle che son,o in nda ora ma anche quelle delle due precedenti serie. Ci sembra che le implicazioni d'uso della radio graze all'uso della Rete siano semplicemente eccezionali.O se volete fantascientifiche.Intervisteeremo Benedetta Sanguinetti al prossimo numero di NL